Quota 100, all’Enasco in Ascom c’è uno sportello gratuito dedicato

Quota 100, all’Enasco in Ascom c’è uno sportello gratuito dedicato

Il Patronato 50&PiùEnasco ora che “Quota 100” è realtà, per fare fronte alle sempre più numerose richieste di informazioni sulle nuove modalità di accesso alla pensione, ha aperto un servizio di assistenza dedicato. Gli esperti del patronato sono a disposizione per valutare le concrete possibilità di accesso per i lavoratori e i vantaggi che si possono ottenere.
La scelta deve essere riferita anche alla migliore combinazione tra il momento del pensionamento e l’ottenimento del maggiore beneficio economico.
I servizi più richiesti dai cittadini, che 50&Più mette a disposizione gratuitamente, sono i seguenti:
– verifica del diritto alla pensione anticipata “quota 100”
– calcolo importo presunto di pensione
– calcolo importo di pensione di vecchiaia/anticipata
– calcolo del differenziale (minore importo) tra “quota 100” pensione di vecchiaia/anticipata
– consulenza sulla combinazione più efficace per accedere alla pensione con la decorrenza più immediata e il migliore beneficio economico
– valutazione della contribuzione accredita o da accreditare
– verifica delle opportunità di incrementare la contribuzione per raggiungere il diritto e valutazione della relativa convenienza come ad esempio nel caso di: riscatto laurea, riscatto contribuzione omessa, ricongiunzione da Casse Professionali, cumulo tra gestioni INPS, accredito servizio militare, periodi di maternità fuori dal rapporto di lavoro, maggiorazione figurativa per lavoratori invalidi.
Gli uffici sono a disposizione presso la sede di Ascom Bergamo in via Borgo Palazzo 137 (accesso dal parcheggio) e al numero di telefono 035.4120302. 

50&Più Enasco, Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale, da oltre 40 anni tutela i diritti di tutti i cittadini offrendo gratuitamente assistenza e consulenza per tutte le tipologie di prestazione erogate dall’Inps e dagli Enti collegati. Gli operatori 50&Più Enasco forniscono preziose indicazioni sulle soluzioni più idonee per risolvere nel modo più favorevole le esigenze di assistenza sociale e previdenziale di ogni persona.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.