San Lucio, commercianti in festa a Grone

Domenica 18 novembre l'evento annuale della storica associazione fra buona cucina e solidarietà

San Lucio, commercianti in festa a Grone

La Pia Unione San Lucio, storica associazione dei commercianti alimentari della Bergamasca Ascom, rinnova l’appuntamento con la tradizionale festa annuale. La giornata è in programma domenica 18 novembre al ristorante “Ristorante da Ivan” in via Nazionale n. 1 a Grone (Bg).  Il programma si apre alle 11.30 con la Santa Messa, alle 13 seguirà il pranzo e alle 15 una lotteria di beneficenza. Chi desidera aderire può contattare Pierantonio Chiari 035.242982 oppure Dino Balduzzi 035.217522 oppure Giorgio Lazzari 035.4120202.

L’associazione promuove momenti di incontro, confronto, svago e solidarietà. Nata nel 1938 come sodalizio tra i dettaglianti del settore alimentare della città per portare aiuto ai colleghi in difficoltà, la San Lucio negli anni si è aperta a tutta la provincia e a tutte le categorie del commercio. Oggi ha tra i propri obiettivi la promozione di momenti di incontro, cultura, spiritualità e solidarietà e vede nella Festa del Patrono il momento culminante delle attività annuali.

Un commento a "San Lucio, commercianti in festa a Grone"

  1. Carlo Ronchi (lino)  11 Novembre 2018 alle 17:33

    Egregi colleghi, mi sono posto diverse volte un dubbio amletico: la san Lucio va meglio o peggio senza “la Bassa”?? Ma……
    Ai posteri l’ardua sentenza lino ronchi

I commenti sono chiusi.