Camera di Commercio. Gli sportelli di piazza Libertà traslocano in largo Belotti

Da mercoledì 2 maggio tutti i servizi al pubblico saranno fruibili solo nei nuovi uffici

Camera di Commercio. Gli sportelli di piazza Libertà traslocano in largo Belotti

La Camera di Commercio riorganizza gli sportelli aperti al pubblico: da mercoledì 2 di maggio tutti i servizi al pubblico saranno fruibili solo in Largo Belotti 16. Il trasferimento dalla sede di piazza della Libertà avverrà durante il ponte del 30 aprile, giorno in cui la Camera di Commercio rimarrà chiusa al pubblico. Mercoledì 2 maggio gli sportelli saranno aperti al pubblico eccezionalmente a partire dalle ore 10 per consentire il regolare avvio dei collegamenti informatici, mentre dal 3 maggio l’orario di apertura sarà quello consueto, a partire dalle 9.
Il trasferimento comporterà vantaggi dal punto di vista dell’utente che in un’unica sede troverà tutti i servizi offerti dalla Camera di Commercio – commenta il segretario generale Paola Esposito. Anche dal punto di vista gestionale la razionalizzazione comporterà risparmi su vari fronti.” La riorganizzazione delle attività ha portato ultimamente a proporre alcuni servizi solo su appuntamento in orario pomeridiano in modo da tagliare attese improduttive agli sportelli. Il martedì e il giovedì dalle 13.30 alle 15.30, infatti, è possibile ottenere la vidimazione immediata dei libri sociali, il rilascio dello SPID, dei dispositivi di firma digitale, oltre che di visure e certificati solo dietro appuntamento, fissato tramite lo sportello virtuale. Anche il ritiro dei documenti per l’estero si svolgerà, al pomeriggio, nei medesimi orari.
L’ente camerale ricorda infine che per visure, certificati ed elenchi di imprese è attivo da tempo l’ancor più comodo servizio telematico che permette di ottenere il prodotto direttamente da casa, senza doversi recare agli uffici camerali, e allo stesso costo.

 

 

I commenti sono chiusi.