29ott

Seriate, festa d’autunno con commercianti e associazioni

Domenica nel piazzale del mercato di corso Roma banchetti, street food, concorsi. In palio buoni spesa per i migliori costumi di Halloween e per il gioco a squadre Volontari senza frontiere

Emozioni d'Autunno 2016 (28)

Le attività commerciali e le associazioni di volontariato di Seriate si alleano di nuovo per regalare una giornata speciale alla città. Domenica 29 ottobre dalle 9.30 alle 20 nel piazzale del Mercato di corso Roma è in programma la terza edizione di Emozioni d’Autunno, la manifestazione promossa dagli assessorati al Commercio e alle Politiche Sociali, Associazione delle Botteghe di Seriate, in collaborazione con Coldiretti Bergamo, Terre del Vescovado e Associazione Eventi Italiani.

Animazione, shopping, musica e street food saranno protagonisti, senza dimenticare le iniziative legate ad Halloween, con corsi per imparare a intagliare e decorare le zucche, uno stand con scampoli e oggettistica per preparare l’abito con cui partecipare alla Sfilata di Halloween, attesa per le 17, mentre i bambini potranno utilizzare il servizio di trucca-bimbi. Durante la parata dell’orrore vinceranno gli abiti più terrificanti, con una giuria popolare che eleggerà Miss Spavento, Mister’o e la Famiglia Addams, che vinceranno buoni spesa da 50 euro.

seriate concorso torte d'autunnoAccanto allo “scherzetto”, non può mancare il “dolcetto”. Torna così la seconda edizione di Bake Off Seriate dedicata gli appassionati creatori di torte e dessert. Per partecipare basta preparare il proprio dolce d’autunno (almeno 10 porzioni), dargli un nome e accompagnarlo con la ricetta, inclusa la lista degli ingredienti, e portarlo alle 11 allo stand di Botteghe di Seriate. Una giuria di esperti decreterà i dolci migliori per presentazione, originalità e gusto. I primi tre classificati si aggiudicheranno kit per cake design.

In collaborazione con il Centro Cinofilo “Mi Fido della Giò”, un team di addestratori di cani proporrà coinvolgenti dimostrazioni di agility e spiegherà come addestrare e creare un rapporto di fiducia con gli amici a quattro zampe. La partecipazione è aperta a tutto il pubblico che potrà raggiungere l’area con i propri cani. Chi vuole può partecipare alla Sfilata a 4 zampe, attesa per le 15, iscrivendosi il giorno stesso alle 14.30 allo stand di Botteghe di Seriate. Sono previsti omaggi per tutti e premi speciali per i cagnolini più votati dalla giuria di bimbi scelti tra il pubblico. La partecipazione alla sfilata, organizzata con il negozio di toilettatura per cani Quattro Zampe e Una Coda, è gratuita.

Durante la giornata saranno presenti anche gli stand dei commercianti, degli hobbisti e di Coldiretti Bergamo, con un gustoso percorso alla scoperta dei prodotti bio. Si entrerà in contatto con il mondo dell’associazionismo, grazie alla presenza dei volontari di Seriate, che eseguiranno dimostrazioni di pronto soccorso e di salvataggio in condizioni estreme, organizzeranno un pronto intervento, accompagnando il pubblico in un’azione sul campo ricca di adrenalina. Con il gioco Volontari senza frontiere laboratori per i più piccoli e prove di abilità mentale per tutti, in un gioco a squadre che rimarrà nel cuore. Ai partecipanti sarà consegnato un kit gara in cui saranno indicate le tappe dove svolgere le varie prove. Alle tre squadre vincitrici sarà consegnato un buono spesa di 50 euro.

E per tutto il giorno la musica e l’animazione di Radio Number One, in diretta da Seriate.

«Con Emozioni d’autunno l’Amministrazione comunale conferma l’unione tra commercio e solidarietà per promuovere le eccellenze del territorio, in termini sia di prodotti sia di persone che si dedicano all’altro – afferma l’Assessore al Commercio Paola Raimondi -. Grazie alla collaborazione tra assessorati e l’associazione Botteghe di Seriate si scende in piazza per mostrare il volto e lo spirito di vicinanza che il Comune e i negozianti hanno con i propri cittadini. A loro e alle proprie famiglie si vuole offrire una domenica di festa, tra prodotti di qualità e divertimento, che rendono la nostra città viva e da vivere».

 

Seriate - Emozioni d'autunno - Sfilata dell'Orrore IL PROGRAMMA

ore 9.30

Apertura esposizione con i commercianti e i ristoratori di Seriate, espositori Coldiretti, associazioni di volontariato, hobbisti e commercianti di Eventi Italiani

ore 9.45

Iscrizioni squadre per il gioco Volontari senza Frontiere

ore 10.30

Inizio gara Volontari senza Frontiere

ore 11.30

Bake Off Seriate gara di dolci fatti in casa

ore 12.30

Premiazione vincitori Volontari senza Frontiere e Bake off Seriate

ore 13

Buon appetito con lo street food d’autunno

ore 15

Sfilata a 4 zampe con i cani del pubblico

ore 16

Iscrizioni per la Sfilata dell’Orrore

ore 17

Sfilata dell’Orrore con elezione Miss Spavento, Mister’O e Famiglia Addams

ore 18

Aperitivo d’Autunno nei punti drink & street food

Info: www.botteghediseriate.it

 

I commenti sono chiusi.