29set

Almé, i commercianti varano una nuova festa. C’è anche il color party

Dedicata a San Michele, è in programma venerdì 29 settembre e unisce shopping, street food e animazione. Coinvolte oltre 70 attività

almè chiesa di san micheleI Commercianti di Almé lanciano una nuova festa e la dedicano a San Michele Arcangelo, cui è intitolata la chiesina di architettura romanica nella parte vecchia del paese, una delle zone più conosciute per la presenza di negozi ed esercizi commerciali.

La manifestazione, dal titolo “San Michele in Festa”, è in programma venerdì 29 settembre, il giorno in cui si celebra il Santo, dalle 16 alle 23.30

Realizzato in collaborazione con il Distretto del Commercio dei Colli e del Brembo e il Comune di Almè – Assessorato al Commercio, l’evento vuole mettere in mostra la vitalità del tessuto commerciale e il suo costante impegno per il territorio e i rapporti sociali.

Protagonisti sono oltre 70 negozianti che scendono in strada – in via San Michele, via Campo Fiori, piazza Lemine e piazza San Fermo – per offrire al pubblico uno shopping party all’insegna del valore e della qualità: dall’abbigliamento alla profumeria, dai gioielli agli occhiali, dal design per la casa agli elettrodomestici e molto altro ancora.

Come ogni festa on the road che si rispetti, non può mancare lo street food con le proposte di ristoranti, pizzerie, gastronomia, panifici, macellerie, gelaterie, enoteche, kebab. Sarà presente anche il Presidente di Slow Food Bergamo Enrico Radicchi che, alle 18 al panificio Pane e Fantasia, condurrà un laboratorio dedicato al gusto: dai formaggi caprini e vaccini alla qualità del pane con ingredienti a km zero (come quello del famoso progetto QuiVicino), fino ad arrivare ai vini e agli abbinamenti con pietanze specifiche.

La giornata raggiungerà il culmine dell’allegria con l’atteso Speciale Color Party previsto per le 21. Il programma si completa con tante occasioni di intrattenimento tra musica dal vivo, danza, deejay set e karaoke, cover band e gruppi tribali. E poi lo sport con dimostrazioni, corsi e prove gratuite di fitness, zumba e zumba kids, arti marziali, aerobica, step, real ball, boot camp e molto altro ancora. Per i più piccoli, i tanto amati gonfiabili accanto a palloncini e truccabimbi e curiosi laboratori di educazione ambientale a cura del Parco dei Colli.

I commenti sono chiusi.