24giu

A Lovere la notte è Romantica

Sabato 24 giugno la manifestazione nazionale dei Borghi più belli d'italia. In programma spettacoli, luci coreografiche, negozi aperti, menù a tema, brindisi e dolce romantico per tutti

lovere - illuminazione piazza 13 martiri - giugno 2016 (3)

La speciale illuminazione della Notte Romantica 2016

Gli scenari sono sempre affascinanti, ma per una sera Lovere si veste di un fascino speciale. Dopo il successo della prima edizione, sabato 24 giugno torna nella località sebina “La Notte Romantica”, l’evento promosso a livello nazionale dal Club de “I Borghi più belli d’Italia” per celebrare l’arrivo dell’estate.

Tra le piazze e i cortili della cittadina sebina si susseguiranno performance teatrali itineranti e concerti dedicati all’amore e alla bellezza, con la coreografia colorata di addobbi floreali e illuminazioni scenografiche.

In prima fila ci saranno anche i ristoranti che proporranno menù a tema e i negozi che apriranno per consentire lo shopping notturno.

Molte le iniziative che vedranno protagonista il centro storico, dall’Accademia Tadini alla meravigliosa piazza Tredici Martiri passando per via Gramsci con la sua Torre Civica (che per l’occasione sarà aperta alle visite), fino ad arrivare alla raccolta e suggestiva piazza Vittorio Emanuele II.

Si comincerà alle 17.30 alla sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini con il concerto dell’Exibition Duo composto da Francesco Ionascu al violino e Giacomo Bigoni alla chitarra (ingresso gratuito). Dalle 21 in piazza Tredici Martiri ci sarà musica live con dj Carlotta di Radio Number One; alle 21.30 e in replica alle 22.30 e alle 23.30 piazza Vittorio Emanuele II ospiterà lo spettacolo “Romeo & Giulietta: l’amore”, mentre in via Gramsci è in programma un concerto di violino e di chitarra; alle 22 alla gradinata Cavallotti sarà offerto un dolce romantico a sorpresa e spumante e dalle ore 22 in vicolo Torre (Gradinata Ratto) ci sarà un concerto d’arpa.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato primo luglio.

Info: Uff. Segreteria tel. 035 983623 – interno 2 oppure Uff. Turistico, e-mail info@iataltosebino.it, tel. 035 962178.

I commenti sono chiusi.