07giu

Parte il concorso tra le “Imprese di valore”, dalla Regione premi fino a 15mila euro

Dal 7 giugno al 5 settembre le aziende "eccellenti" nei settori commercio, industria, artigianato, turismo e servizi possono presentare la propria candidatura al contest. Il montepremi è di 210mila euro

turismo innovazione digitale

La Regione lancia un concorso per premiare le imprese più virtuose della Lombardia. Il contest è promosso insieme a Unioncamere Lombardia e si chiama “Imprese di valore”. In palio ci sono 210mila euro di montepremi complessivo suddiviso in 23 premi, dai 15 ai 5mila euro.

Cinque le categorie in concorso: innovazione, comunicazione, prodotto, continuità generazionale (almeno 70 anni di attività) e impegno sociale.

Possono partecipare aziende del commercio, dell’industria, dell’artigianato, dei servizi e del turismo che rappresentano un esempio di successo ed eccellenza. Le candidature dovranno essere presentate dal 7 giugno al 5 settembre 2017.

L’iniziativa ha due obiettivi: valorizzare gli imprenditori che riescono a crescere e innovarsi in uno scenario sempre più competitivo, a generare attrattività nel territorio in cui operano e a dare valore pubblico alla propria funzione e far emergere le “buone prassi” in modo che possano costituire un modello replicabile e stimolare nuove progettualità sul territorio.

Nel presentare la propria domanda di ammissione al concorso, l’imprenditore dovrà descrivere l’idea vincente che gli ha permesso di distinguersi nel proprio mercato, gli obiettivi raggiunti e l’originalità di un modus operandi che si traduce in vantaggio competitivo.

La valutazione delle candidature e l’assegnazione dei premi spetterà a una giuria composta da rappresentanti di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia a cui potranno aggiungersi anche esperti del mondo accademico e imprenditoriale.

Le candidature dovranno essere presentate sul sito http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/  dalle ore 12 del 7 giugno e fino alle ore 12 del 5 settembre.

Il regolamento del concorso e la modulistica sono pubblicati sul sito di Unioncamere Lombardia nella sezione Bandi Aperti

I commenti sono chiusi.