16lug

Cascate del Serio, apertura notturna con soste golose

Sabato 16 luglio un percorso tra i sapori locali in attesa del triplice salto illuminato, dalle 22 alle 22.30

Cascate del Serio, apertura notturna con soste golose

L’apertura in notturna delle cascate del Serio, in programma sabato 16 luglio dalle 22 alle 22,30, si accompagna alla scoperta dei sapori locali.

“Cascata sotto le stelle – tra gusto e tradizione” è la formula inaugurata lo scorso anno dell’iniziativa, che unisce allo spettacolo del triplice salto d’acqua illuminato da potenti fari alcune soste golose. Si comincia alle ore 17 all’antico borgo di Maslana con l’aperitivo e l’antipasto di “Sapori Seriani” accompagnati da mostre fotografiche sulla storia e la natura del territorio, intrattenimenti musicali, folcloristici e la rievocazione di antichi mestieri e tradizioni.

La cena prosegue in località “Pià del’arda”, a pochi metri dal famoso ponte romano, dove verrà servito il piatto unico chiamato “la pietansa”. All’Osservatorio di Maslana, ottimo punto per godersi la cascata, sarà invece possibile gustare il dolce, mentre per il caffè ci si potrà recare in una delle attività convenzionate in paese.

La quota partecipazione è di 20 euro per gli adulti, 12 per i bambini fino a 12 anni. Comprende gadget e buono pasto per ogni tappa. Poiché il percorso si sviluppa prevalentemente su sentiero montano, è obbligatorio utilizzare un’adeguata attrezzatura (scarponcini, torcia elettrica, maglione, giacca impermeabile) ed è sconsigliato ai bambini sotto i 5 anni.

Alte 315 metri, le cascate del Serio le maggiori d’Italia e le seconde in Europa. Anche in alcune delle successive date di apertura – diurne – sono previsti eventi all’insegna del gusto. L’appuntamento di settembre (domenica 18) sarà in concomitanza con la festa di Maslana, mentre quello di ottobre (il 9) si sposerà al Sagra del formaggio e dei sapori seriani. In agosto l’evento sarà domenica 21.

www.turismovalbondione.it

Un commento a "Cascate del Serio, apertura notturna con soste golose"

  1. Stefano  7 Agosto 2016 alle 0:29

    Valide indicazioni x chi viene da lontano….grazie agli organizzatori…Stefano da Gallarate ps il commento mio è originale non copiato….

I commenti sono chiusi.