14apr

Abiti che non si sporcano e superfici autopulenti, i segreti delle nanotecnologie raccontati alle imprese

superfici autopulentiNell’ambito delle attività destinate a promuovere lo sviluppo e l’innovazione, Bergamo Sviluppo, azienda speciale della Camera di commercio, organizza una serie di incontri rivolti alle imprese, che avranno la possibilità di dialogare con esperti del settore su tematiche specifiche.

Il primo appuntamento è giovedì 14 aprile ed ha per argomento le superfici autopulenti. La pulizia di facciate o vetrate di palazzi, di scafi di navi, di carrozzerie d’auto o di treni, di box doccia o addirittura di abiti e tovaglie comporta sempre dei costi ed è spesso complicata. Grazie allo sviluppo delle nanotecnologie, queste superfici possono essere protette contro polveri, sporco, pioggia e sostanze oleose, senza modificarne l’aspetto estetico.

L’incontro ha l’obiettivo di illustrare le caratteristiche di queste innovazioni tecnologiche esplorandone le potenziali applicazioni. Si terrà al Point di Dalmine, via Pasubio 5 (sala MaTech Point) alle ore 17.30.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul www.bergamosviluppo.it.

Il progetto MaTech Point 2016 è finanziato dalla Camera di commercio di Bergamo ed è realizzato da Bergamo Sviluppo in collaborazione tecnica con il Parco Scientifico Tecnologico Galileo di Padova e con il supporto del sistema associativo locale.

I commenti sono chiusi.