Natale Ascom, consegnato alle associazioni di volontariato il panettone della solidarietà

Tra le iniziative della campagna in collaborazione con il Centro missionario diocesano e il Telaio della Missione

Le associazioni di volontariato e della solidarietà bergamasche si sono ritrovate lunedì 14 dicembre all’Auditorium del Seminario Diocesano di Bergamo insieme al vescovo Beschi per la consegna dei “Panettoni della solidarietà” e gli auguri di Natale a Papa Francesco.

Gli auguri sono stati spediti in diretta, via computer, attraverso le cartoline solidali promosse dal Centro missionario diocesano, in collaborazione con Websolidale. I panettoni della solidarietà sono stati consegnati al Consorzio Solco Città Aperta, alle associazioni di genitori che hanno figli con disabilità e ad alcune realtà che si prendono cura di situazioni di sofferenza e difficoltà.

La consegna è avvenuta nell’ambito della Campagna di Natale promossa dal Centro missionario diocesano, dall’Ascom di Bergamo e dal Telaio della Missione Onlus e intendeva essere un segno di riconoscenza per le associazioni che vivono l’attenzione all’ambito sociale, soprattutto verso le persone bisognose di vicinanza, in città e in provincia.

L’iniziativa è stata accompagnata dall’esibizione di due formazioni musicali di giovanissimi, il Minicoro di Monterosso e la Junior Band di Parre, che hanno presentato alcuni brani di carattere natalizio

I commenti sono chiusi.