Ascom, ancora un anno di "Vantaggi" per gli associati

Ascom, ancora un anno 
di "Vantaggi" per gli associati

Quattro nuove stagioni di privilegi e sconti per i soci Ascom, con 18 convenzioni siglate a livello provinciale per aiutare gli imprenditori a gestire la propria impresa, a competere sul territorio e a sfidare la crisi. Ascom Vantaggi mette a disposizione delle piccole e medie imprese del commercio, dei servizi e del turismo associate, un carnet di offerte solitamente dedicate a grandi imprese. Nel pacchetto di convenzioni Ascom sono stati scelti partner che affiancano le aziende nell’attività di tutti i giorni, dalle spedizioni alla pubblicità, alle pulizie. A livello nazionale, Ascom Bergamo è la prima associazione ad aver siglato con Poste Italiane un accordo che prevede di accedere al nuovo servizio di e-commerce a condizioni molto vantaggiose, avviando, gestendo e controllando tutti i processi della catena del commercio elettronico, dallo shop virtuale alla consegna del prodotto. Solo i soci Ascom possono infatti godere di uno sconto di 100 euro sull’ “offerta smart”, che prevede di aprire un negozio virtuale, gestire i sistemi di pagamento tramite la piattaforma delle Poste ed avere un report delle vendite, un’ assistenza marketing, dalla newsletter allo scouting, alla spedizione e al tracking degli ordini. Lo sconto sale a 200 euro per l’ “offerta master”, la soluzione completa per l’e-commerce che gestisce in modo integrato logistica, spedizione, pagamento e assistenza clienti, con tanto di servizio di gestione magazzino e logistica e contact center per i clienti.
Ascom pensa anche all’ambente, incentivando consegne e commissioni ad impatto zero, grazie all’accordo siglato con Orobici Ecologistica, che ad un prezzo competitivo porta a destinazione pacchi e pacchetti dribblando il traffico cittadino in bicicletta per gli ordini più piccoli e con tricicli cargo per pacchi fino a 130 chili.
Per migliorare il comfort acustico nei locali ad alta frequenza e isolare al meglio ogni ambiente lavorativo, l’accordo siglato con la società Krono garantisce uno sconto del 18% su un prodotto innovativo e di design: si tratta di un pannello a densità variabile che permette di assorbire in modo selettivo le frequenze sonore, diminuire echi e riverberi ed ottimizzare l’ acustica. L’offerta include anche lo studio e la progettazione studiata su misura di ogni locale.
Sono stati confermati gli accordi dello scorso anno con le società Fra.mar spa,  industria del pulito per uffici, manutenzione aree verdi e global service, che garantisce uno sconto del 10 % su tutti i servizi e con Aci, Automobile Club Bergamo, con convenzioni sempre vantaggiose per i tesseramenti.
Tempo libero – Agli sconti e ai vantaggi pensati per la gestione di ogni attività del commercio, del turismo e dei servizi, si affianca anche quest’anno un’interessante proposta di offerte per il tempo libero, dalla cultura allo sport al benessere. Gli appassionati di calcio potranno tifare per l’Atalanta, grazie all’accordo siglato con la società, che ha messo a disposizione un numero limitatissimo di biglietti: non resta che fare richiesta all’ufficio soci entro il martedì che precede la partita in casa nerazzurra e, in caso di richieste superiori alla disponibilità, cercare la fortuna aggiudicandosi un posto in tribuna per sorteggio. Confermata la convenzione con Brembo Ski (Foppolo- Carona- San Simone), Ascom Vantaggi allarga l’orizzonte sciistico siglando altre due convenzioni, con Colere Ski Area e Monte Campione, che riservano agli associati e alle loro famiglie sconti di 5 euro nei festivi e dai 3 ai 5 euro nei feriali sugli ski-pass giornalieri. Per tenersi in forma, oltre lo sci, c’è l’imbarazzo della scelta, dal golf alla palestra al nuoto: Golf Indoor offre una lezione con maestro Federgolf oltre ad uno sconto del 10% sull’attrezzatura ed un mese di ingressi in omaggio; Nuoto Bergamo Alta taglia del 10% il prezzo dell’ingresso alle piscine del Seminario in Città Alta e a Mozzo; la palestra Seven Club offre uno sconto del 10% sull’ingresso in palestra a Mozzo. Ascom ha pensato anche al relax e al dolce far niente: per combattere lo stress e ascoltare se stessi senza guardare l’orologio non manca uno sconto del 10%  per l’ingresso alla nuova spa Body & Soul Center e per trattamenti estetici. Per il tempo libero i soci Ascom possono contare su uno sconto del 15% sugli spettacoli (segnalati sul sito) in cartellone al Teatro Creberg; confermati anche quest’anno gli sconti alla GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea con ingresso a prezzo ridotto a tutte le mostre in calendario, oltre allo sconto del 10 % sui prezzi di listino per l’affitto degli spazi all’interno del museo per eventi e feste, uno sconto del 10 % per l’acquisto di libri e del 20% per i cataloghi della mostra; anche Minitalia Leolandia riserva agli associati uno sconto-famiglia sugli ingressi.
Le Terme di Trescore riservano ai soci uno sconto sui trattamenti proposti di almeno il 10 per cento sui prezzi di listino.

Trigona: “Un’occasione per dare più sprint alla propria attività”

Ascom Vantaggi rappresenta sempre più un insostituibile strumento d’uso quotidiano: “Le nuove convenzioni allargano il pacchetto di offerte destinate ai soci, con prodotti innovativi, che consentono ad ogni azienda di migliorare la propria struttura, la logistica e, grazie all’ e-commerce, di avviare o far crescere il proprio negozio virtuale” – sottolinea Luigi Trigona, direttore Ascom -. Ai vantaggi in azienda si sommano le offerte per vivere e valorizzare il territorio: “I vantaggi per gli associati non si limitano alla sfera business, ma vogliono accompagnare i soci e le loro famiglie anche nelle loro attività nel tempo libero, dallo sport al relax, dalla cultura al tifo per la squadra del cuore – ricorda Pietro Bresciani, responsabile Marketing dell’Ascom di Bergamo -. Ascom Vantaggi valorizza il territorio ed invita a viverlo e a scoprirlo ad un prezzo scontato”. 
Tutti gli associati  (Ascom, Aspan e Fiva) hanno automaticamente accesso agli sconti e alle promozioni offerti dalle aziende partner. Per conoscere il contenuto delle offerte e le iniziative di Ascom Vantaggi è possibile consultare il sito www.ascombg.it oppure rivolgersi all’ufficio marketing, tel. 035.4120304, mail info@ascombg.it; mentre le convenzioni nazionali consultabili on line sul sito www.associaticonfcommercio.it e sulla brochure che accompagna la tessera associativa nazionale.

I commenti sono chiusi.