Domenica sul lago ritorna ‘A Strapiombo sul blu’

Sulla litoranea tra Riva di Solto e Castro chiusa al traffico una giornata di natura, musica, laboratori, flyboard e gite in trenino e battello. Menù convenzionati nei ristoranti

Domenica sul lago ritorna ‘A Strapiombo sul blu’

Domenica 9 settembre ritorna ‘A strapiombo sul blu’. Per tutta la giornata  la strada litoranea che unisce Castro, Riva di Solto e Solto Collina si trasformerà in una lunga isola pedonale (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 19) per ospitare un calendario di eventi all’insegna di natura, arte, sport, divertimento, solidarietà e molto altro. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è promossa dai Comuni di Castro, Riva di Solto e Solto Collina, in collaborazione con la Pro Loco di Castro e la Pro Loco La Collina. Per tutta la giornata sarà possibile passeggiare sul lago e partecipare a numerose iniziative. In programma ci sono musica con dj e la banda di Castro, giochi, laboratori e animazione per i bimbi a cura di Trudy Carotina Jaime show e Hakuna Matata; dimostrazioni dei Volontari dei Vigili del fuoco; stan dei Cavalieri del tartufo, attività sportive al circolo Sport Action (Grè), mostre di biciclette d’epoca, di pittura e fotografia, percorsi alla scoperta dei paesi, nel borgo di Riva e dal battello, e infine i Madonnari di Bergamo. La manifestazione coinvolgerà anche i ristoratori che per l’occasione proporranno sconti o menù tematici.
Per la durata della manifestazione saranno attivi un battello (partenza a cadenza oraria) e un trenino (partenza alla mezz’ora, con cadenza oraria) che collegheranno Castro e Riva di Solto e permetteranno di godersi la giornata dal lago o dalla strada. I braccialetti per usufruire del servizio e delle convenzioni con i ristoranti si possono acquistare agli info point allestiti sui porti dei due paesi (bambini  gratis fino ai 6 anni compiuti).

Il programma:

– ore 11.00: esibizione corpo bandistico di Castro e Riva di Solto;

– ore 11.15: esibizione Flyboard a Castro;

– ore 14:30: percorso raccontato a bordo della motonave dal pontile di Riva di Solto;

– ore 15.00: percorso raccontato a bordo della motonave dal pontile di Castro;

– ore 15.30: partenza itinerario medioevale a Riva di Solto;

– ore 16.30: percorso raccontato a bordo della motonave dal pontile di Riva di Solto;

– ore 17.00: percorso raccontato a bordo della motonave dal pontile di Castro;

– ore 17.30: partenza itinerario medioevale a Riva di Solto;

– ore 18.30: esibizione Flyboard a Riva di Solto

 

I bar e i ristoranti convenzionati

 

I commenti sono chiusi.