A Osio Sopra due giorni di iniziative, salute e Notte bianca con MadEspOsio

La manifestazione, giunta alla settima edizione, è in programma sabato 5 e domenica 6 maggio. Tra le proposte in calendario anche street food e Notte bianca

A Osio Sopra due giorni di iniziative, salute e Notte bianca con MadEspOsio

Anche questʼanno Osio Sopra ospita MadEspOsio. La manifestazione, giunta alle settima edizione, è in programma sabato 5 e domenica 6 maggio ed è organizzata da Pro Loco Osio e Dintorni con la collaborazione del Comune di Osio Sopra e il patrocinio di Ascom, DID 525 e Confartigianato.
La due giorni si apre sabato alle 18 e si protrarrà sino alle 24 con la Notte bianca. Per l’intero weekend nel centro di Osio Sopra si alterneranno eventi, progetti, laboratori, spettacoli, musica, balli, aree ristoro e street food. MadEsp0sio, con lʼaiuto delle realtà locali e di realtà nazionali e multinazionali (aziende farmaceutiche, industriali, artigianali, agricole, associazioni e onlus del mondo assistenziale ambientalista e sportivo) intende promuovere momenti di svago e divertimento ma anche cultura, conoscenza e consapevolezza nel campo del benessere sia della salute ambientale, sia della salute fisica, sia della salute sociale. Ritornano i progetti di punta della kermesse come il Polo Salute con controlli gratuiti di pressione, glicemia, colesterolo (in via Manzoni) e progetti nuovi che investono importanti tematiche: il Polo 4 Zampe con proposte anche per i più piccoli (via Papa Giovanni, area Parco Siad), il Polo del Riciclo (via Montessori e Aree Feste) e il Polo Riequilibrio Energetico con lezioni gratuite di meditazione, yoga e Tai Chi e prove di Shiatsu, di Ching e di Vibrazioni con Campane Tibetane (via Maccarini).

 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.