Si allarga la rappresentanza degli albergatori, Beniamino Tomasoni entra a far parte del consiglio Ascom

Il direttore dell'Hotel Excelsior San Marco di Bergamo entra a far parte del consiglio del Gruppo Albergatori: "Non si possono affrontare le sfide del turismo da soli. E' importante lavorare insieme per affrontare il mercato ed essere competitivi"

Si allarga la rappresentanza degli albergatori, Beniamino Tomasoni entra a far parte del consiglio Ascom

Beniamino Tomasoni, Hotel Excelsior San MarcoSi allarga il direttivo degli Albergatori Ascom. Beniamino Tomasoni, direttore dell’Hotel Excelsior San Marco, entra a far parte del consiglio del Gruppo Albergatori Ascom Confcommercio Bergamo. “Ho accolto con grande favore la proposta di entrare a far parte del consiglio che rappresenta la categoria in Ascom, associazione che storicamente supporta i gestori di hotel non solo a livello sindacale, ma accompagna il comparto in un contesto in continua evoluzione, sia sul fronte normativo e degli adempimenti, che nella risposta ad una domanda turistica in costante cambiamento” commenta il neo-consigliere. “Non si può affrontare da soli il mercato turistico e le sfide che l’accoglienza porta con sé – aggiunge il direttore dell’Hotel Excelsior San Marco- . Porto volentieri la mia esperienza in un gruppo da sempre attivo per tutelare la categoria ed accompagnarne la crescita”.
In base ai dati degli albergatori Ascom il 2017 è stato un anno positivo sul fronte turistico, in città e hinterland rispetto all’anno precedente sono cresciute del 5,6% le presenze, si è registrato +5,16% di camere vendute e anche il tasso di occupazione ha visto una crescita del 5,81%. E i prezzi sono rimasti invariati. Il 2017 è stato un anno migliore anche dell’ anno di Expo: rispetto al 2015 le presenze sono cresciute del 9,5%, le camere vendute del 9,7% e l’occupazione del 10%.
Con l’ingresso nel consiglio di Tomasoni, sale a 12 il numero dei componenti del Gruppo Ascom che vede alla guida Giovanni Zambonelli, che ricopre anche il ruolo di vicepresidente vicario Ascom.
Fanno parte del consiglio che rappresenta gli albergatori Alessandro Capozzi dell’”Hotel Città dei Mille” e Graziella Bonomi, dell’ “Hotel Parigi 2” di Dalmine, che ricoprono il ruolo di vicepresidenti; Davide Scanavino del “Best Western Albergo Piemontese” (Best Western), Luciano Bolandrina dell’”Hotel Sporting Lago d’Endine” di Endine Gaiano, Gianfranco Invernizzi dell’”Hotel Des Alpes” di Foppolo, Ferdinando Carrara dell’”Albergo Giardinetto”di Serina, Mario Marini del “Cocca Hotel” di Sarnico, Natalia Minato dell’”Hotel San Carlo al Lago” di Spinone al Lago, Maurizio Nugnes dell’”Arte & Hotel Aeroporto” di Stezzano, Uta Wilmer del “Petronilla Hotel” di Bergamo e Giorgio Zilli dell’”Albergo Ristorante Papa” di San Pellegrino.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.