Malattie genetiche. Anche Ascom in corsa con Telethon per aiutare la ricerca

Sabato 16 e domenica 17 dicembre merenda e staffetta solidali promosse con la Polisportiva Desenzanese di Albino.

Malattie genetiche. Anche Ascom in corsa con Telethon per aiutare la ricerca

Da sabato 16 dicembre a sabato 23 dicembre torna Telethon, la grande raccolta fondi per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche che si ripete da 28 anni nelle piazze italiane con la regia dei volontari Uidm.

Ascom Confcommercio Bergamo, già da tempo sensibile al tema della disabilità con il progetto tovaglietta in simboli nei bar, rinnova il suo impegno sociale e insieme alla Polisportiva Desenzanese di Albino propone diverse iniziative per aiutare la ricerca di Telethon. Sabato 16 dicembre con il Gruppo Ecologico Valle Seriana organizza “Raccolta fondi per Telethon”, una merenda con distribuzione di gadget e vin brulè in programma sabato dalle ore 15 alle 19 in via Mazzini davanti alla Chiesa di Sant’Anna. Domenica 17 Ascom sarà invece in corsa con la ‘Staffetta podistica Valbondione-Albino’ che celebrerà i 25 anni di staffette Telethon benefiche promosse dall’associazione albinese.

La camminata prenderà il via alla ore 12.30 da Valbondione e toccherà Gandellino, Gromo, Ardesio, Villa d’Ogna, Piario, Parre, Ponte Nossa, Colzate, Vertova, Fiorano al Serio, Gazzaniga, Cene per arrivare alla Piazza del Santuario di Albino dove sono previsti un corteo al Parco Alessandri, animazione e raccolta fondi (per informazioni, polisportivadesenzanese@gmail.com – tel. 035 754092 (Oratorio Desenzano).
La staffetta sarà presentata sabato 16 all’Auditorium di Albino ore 21 in occasione di un’altra iniziativa, ‘Concerto per Telethon’, che vedrà esibirsi i Take it voices, soul and black music (ingresso libero).

 

I commenti sono chiusi.