Registro delle Imprese, con il nuovo sito informazioni e servizi più accessibili

 

registro imprese - ritIl Registro delle Imprese, l’anagrafe delle imprese tenuta dalle Camere di Commercio, ha un nuovo sito (www.registroimprese.it, on line dal 27 luglio) che facilita l’accesso e la ricerca di dati e informazioni di tutti gli utenti.

È accessibile anche da tutti i dispositivi mobili e permette all’impresa di avere sempre a disposizione gratuitamente le proprie informazioni, di consultare le banche dati camerali e di gestire le proprie pratiche.

Tra le novità una rappresentazione più efficace del patrimonio informativo del Registro imprese, una revisione dei contenuti sulla base dei fabbisogni dell’utente, l’accesso da tutti i dispositivi via SPID e CNS. È stato inoltre messo in evidenza il servizio più consultato: la ricerca di imprese e attività.

Il rinnovamento segue di pochi giorni la presentazione del cassetto digitale dell’imprenditore realizzato attraverso impresa.italia.it. Si tratta di una piattaforma online – realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio – con cui ogni imprenditore può accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa. Visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre informazioni a portata di dispositivo.

I commenti sono chiusi.