Artisti bergamaschi, la Provincia aggiorna il catalogo on line

artisti pitturaLa Provincia, Settore Welfare, Turismo e Cultura, chiama a raccolta gli artisti bergamaschi: l’obiettivo è aggiornare il catalogo pubblicato on line una decina di anni fa, che già contiene un migliaio di schede, mettendolo a disposizione sul sito web istituzionale in formato stampabile, con dati aggiornati sugli artisti attivi in Bergamasca.

«La finalità non è soltanto quella di aggiornare e rendere attuale il lavoro che gli uffici hanno svolto qualche anno fa – spiega il consigliere provinciale delegato alla Cultura Alberto Vergalli – ma soprattutto di valorizzare la ricchezza artistica che caratterizza Bergamo ancora oggi e non soltanto per il suo passato con Lotto, Moroni, Baschenis. Bergamo continua a essere un luogo di intensa attività artistica che vogliamo fare tutto il possibile per rendere visibile».

Aggiornamenti o nuovi inserimenti vanno inviati all’indirizzo mail segreteria.cultura@provincia.bergamo.it entro il prossimo 15 ottobre.

Ogni artista che desidera entrare a far parte del nuovo catalogo dovrà mandare: dati di contatto (indirizzo, telefono, mail, sito web); curriculum di massimo 650 battute spazi inclusi; una foto (in formato .jpg di massimo 1Mb di dimensione); fotografie di due opere (formato .jpg massimo 1Mb di dimensione ognuna) corredate da titolo, tecnica, dimensioni originale e anno di creazione.

Qui il modulo per l’inserimento dei dati.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.