Giro d’Italia in terra bergamasca, ecco la foto più bella

Lo scatto vincitore del concorso promosso da Visit Bergamo in occasione delle due tappe orobiche della corsa rosa

Giro d'Italia - foto vincitrice concorso VisitBergamo

È lo scatto dal titolo “Un occhio all’avversario”, di Salvatore Marroccoli, il vincitore del concorso fotografico promosso da Visit Bergamo per immortalare le scene più belle del 100° Giro d’Italia a Bergamo e provincia.

In gara 63 fotografie, che hanno ritratto i protagonisti della 15° e della 16° tappa della corsa rosa in passaggio a Cisano Bergamasco, San Sosimo, Almenno San Salvatore, Zogno, Miragolo, Rigosa, Selvino, Nembro, Alzano Lombardo, Bergamo, Rovetta, Cerete Basso, Sovere, Lovere, Costa Volpino e Rogno.

La risonanza social delle immagini ha generato 73.000 impressions totali su Facebook nella condivisione delle foto del concorso.

Il vincitore si è aggiudicato una mountain bike Scott – Aspect 980/780. La fotografie, che hanno partecipato al concorso sull’App Visitbergamo Contest, entreranno a far parte dell’archivio di Visit Bergamo e verranno utilizzate per la promozione del territorio bergamasco.

2 commenti a "Giro d’Italia in terra bergamasca, ecco la foto più bella"

  1. Luciano Carrara  28 giugno 2017 alle 13:26

    Il ciclista della foto non è un partecipante al Giro d’Italia. La Bianchi, di cui porta la maglia, non aveva una propria squadra al recente Giro ma è solo fornitrice di biciclette all’olandese Lotto e veste con maglie di colore giallo e nero.

    Rispondi
  2. VisitBergamo Staff  28 giugno 2017 alle 15:05

    Buongiorno Luciano,
    ne siamo consapevoli, il concorso era dedicato al Giro d’Italia e alla passione per le due ruote in generale; non era un requisito obbigatorio fotografare i partecipanti alla gara, ma rendere con uno scatto l’amore per questo sport inserendo nell’inquadratura la bicicletta e utilizzando come sfondo Bergamo e provincia.

    Rispondi

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.