Distretto Insieme sul Serio, i vincitori del concorso fotografico

Rivolto agli amatori e coordinato dall'Ascom chiedeva di raccontare i territori della Valle Seriana media e bassa

Sono di Alzano, Pisogne e Albino i vincitori del primo concorso “Foto sul Serio”, contest per amatori indetto dal Distretto del commercio Insieme sul Serio (che riunisce Ranica, Alzano Lombardo, Nembro, Pradalunga e Albino), coordinato da Ascom Bergamo Confcommercio e rivolto ai fotografi amatoriali.

L’iniziativa – che chiedeva di raccontare la natura, i luoghi, i paesaggi, l’arte, l’artigianato, i negozi e le tradizioni del territorio, con fotografie realizzate nel periodo tra il 2 e il 31 maggio – ha coinvolto 38 partecipanti, che hanno inviato in totale 114 immagini.

Ezio Pievani - Passoto e presente

Ezio Pievani – Passato e presente

Matteo Mazzia - End of the day - details

Matteo Mazzia – End of the day – details

Tania Carrara - Attenti al tram

Tania Carrara – Attenti al tram

 

 

 

 

 

 

 

 

Ad aggiudicarsi il primo premio (un buono del valore di 400 euro da spendere nei negozi del distretto aderenti) è stato Ezio Pievani di Alzano Lombardo con la fotografia “Passato e presente”, scattata ad Alzano. In seconda posizione Matteo Mazzia di Pisogne (Bs) con la fotografia “End of the day – details”, che vince buoni acquisto del valore di 200; terza Tania Carrara di Albino con la fotografia “Attenti al Tram”, alla quale va in premio da cento euro.

Menzioni speciali sono andate ad altre due fotografie del vincitore Pievani, dedicate all’architettura di Nembro, e a Annalisa Fenili di Bergamo per uno scatto dalla pista ciclabile di Alzano. La menzione speciale dedicata alla foto analogica è per “Anatra in volo sul Serio” di Valeria Bondavalli di Settimo Milanese. Un’ulteriore menzione speciale sarà assegnata dal sito montagna.tv che ha pubblicato le fotografie e chiede fino a lunedì di votare la più significativa della categoria “Luoghi, paesaggi, cime e panorami”.

A caratterizzare il concorso la partecipazione di cinque negozi di fotografia, che hanno raccolto e stampato le immagini, consegnandole in forma anonima alla giuria (composta da professionisti ed esperti del settore), ricordando al contempo che professionalità e servizi si trovano anche sotto casa. In campo Foto Ottica Skandia di Bergamo, Foto Ottica Redcolor di Seriate, Foto In di Ranica, Foto Magia di Alzano Lombardo e Foto 40 Color di Nembro.

I commenti sono chiusi.